Anche gli hamburger possono essere un mezzo per spegnere i conflitti, in un certo senso. Pensate un po’ ai colossi McDonald’s e Burger King, con i loro celebri panini Big Mac e Whopper. Potrebbe nascere, per esempio, il McWhopper come simbolo di un impegno comune per la pace? È la proposta che Burger King ha fatto a McDonald’s. In pratica i due colossi del fastfood per un solo giorno – il 21 settembre Giornata Mondiale per la Pace nel Mondo – in un ristorante popup realizzato ad Atlanta (è a metà strada, tra Chicago – sede di McDonald’s – e Miami, in cui ha sede Burger King).

Il ricavato dalla vendita di questo hamburger speciale andrà in beneficenza per Peace One Day, organizzazione il cui scopo è far sì che il 21 settembre sia «il giorno dell’anno per l’unità in tutto il mondo, un giorno di cooperazione interculturale su una scala mai vista prima».

Il nuovo panino McWhopper sarebbe così composto: sei ingredienti del BigMac (tra cui la salsa speciale e il formaggio) e sei del Whopper (tra cui cipolla e sottaceti).

McDonald’s ha risposto dicendo di accettare la proposta perché è una grande idea e che comunque per la prossima volta è sufficiente una telefonata, invece di fare video e comprare pagine di giornali!

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Dear Burger King, Inspiration for a good cause… great idea. We love the intention but think our two brands could…

Posted by McDonald's on Mercoledì 26 agosto 2015

Per un giorno va bene mangiare uno di questi panini, ma poi ricordatevi che sempre di junk food si tratta e per costruire la pace nel mondo ci servono persone in salute!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 26-08-2015