Il Pollo ai peperoni è un secondo piatto a base di carne e ortaggi di stagione perfetto per essere utilizzato come manicaretto sfizioso da gustare sia durante le occasioni più eleganti, che in quelle più informali.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione del Pollo ai peperoni de La Prova del Cuoco, presentato in occasione della puntata di oggi del famoso programma tv di cucina che va in onda su Rai Uno.

Ingredienti

yogurt
pollo
peperoni
lardo di colonnata
peperoni
songino
cipolla

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla pulizia dei peperoni: dopo averli lavati e privati del torsolo e dei semini interni, tagliateli a dadini e fateli cuocere all’interno di una padella insieme ad un filo di olio, la cipolla tritata, un po’ di acqua ed una presa di sale. Una volta pronti, fateli frullare insieme ad un po’ di yogurt.

In una pentola a parte, nel frattempo, facciamo cuocere il pollo dopo averlo massaggiato con un po’ di sale in un filo di olio extra vergine di oliva e del rosmarino tritato.

Terminate la cottura della carne nel forno aggiungendo un po’ di lardo. Una volta pronto, servitelo nei piatti da portata insieme alla salsa di peperoni, l’insalatina a base di songino e peperoni crudi tagliati a listarelle.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 24-09-2015