La Zuppa è un primo piatto perfetto da gustare fumante soprattutto durante questi primi freddi autunnali: al primo cucchiaio, infatti, è davvero impossibile non farsi conquistare dal suo caldo abbraccio.

Ma a differenza di quello che possono pensare in molti, una zuppa non può proprio essere considerata come un primo piatto noioso: può essere personalizzato, infatti, con tanti ingredienti o spezie diverse. Ecco a voi le 5 ricette di zuppe per tutti i gusti da provare.

Gli amanti dei sapori orientaleggianti, non possono assolutamente rinunciare alla Zuppa di noodles e pollo, pronta in pochi minuti e che porta con la mente ai profumi della cucina giapponese.

Chi preferisce utilizzare questo manicaretto per fare colpo con i propri ospiti, invece, può optare per la realizzazione della Zuppa con ceci e cozze, dal sapore intenso e avvolgente.

Per tutti coloro che sono appassionati di ricette leggere ma al tempo stesso sfiziose, non possono rinunciare di certo alla preparazione della Zuppa alla zucca e pompelmo oppure alla Zuppa drenante che aiuta a perdere peso.

E per i palati più rustici? Non può proprio mancare la ricetta della Zuppa di pane nero con ortaggi e legumi, che riuscirà a conquistare con il suo sapore anche il palato della suocera più pignola.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 22-09-2015