L’Omelette è un piatto unico a base di uova che può essere facilmente personalizzato con gli ingredienti che più preferite, siano essi tra i più ricercati, che tra quelli più comuni e facili da trovare.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione delle Omelette ai pomodori secchi, pronte in pochi minuti e dal sapore intenso. Perfette per dare nuova vita e gusto ad una cena informale.

Ingredienti (per due persone)

uova, 6
cipolla bianca, mezza
pomodori secchi, 1 cucchiaio
parmigiano grattugiato, 1 cucchiaio
origano
sale, pepe, olio

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla cipolla: dopo averla sbucciata, tritatela finemente, quindi mettetela a rosolare all’interno di una padella abbastanza capiente insieme ad un filo di olio extra vergine di oliva.

Ne frattempo, sbattete le uova all’interno di una ciotolina insieme ad una presa di sale fino, una spolverata di pepe e il parmigiano grattugiato fino ad ottenere un composto omogeneo.

Trasferite il composto appena ottenuto all’interno della padella, quindi attendete finché non avrà preso la giusta consistenza e doratura; a questo punto girate l’omelette sottosopra. Aggiungete in superficie anche i pomodori secchi tritati finemente insieme all’origano e attendete fino al termine della cottura. Servite ancora bollente.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 12-10-2015