La Pasta con crema di piselli e speck è un primo piatto dal sapore molto sfizioso, perfetto da realizzare durante le fredde giornate invernali. Particolarmente indicato per essere gustato con un bicchiere di vino rosso.

La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda la preparazione della Pasta con crema di piselli e speck, una preparazione semplice da realizzare e pronta in pochi minuti. Ma scopriamo insieme come prepararla.

Ingredienti (per due persone):

pasta, 200gr
piselli, 3 cucchiai
yogurt greco, 1 cucchiaio
cipolla bianca, mezza
speck tagliato a striscioline, 100gr
sale, pepe, olio

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dai piselli: fateli sbollentare all’interno di un pentolino con abbondante acqua salata, finché non si saranno ben ammorbiditi, quindi scolateli.

Fate rosolare in una padella abbastanza capiente la cipolla tritata finemente con un filo di olio extra vergine di oliva. Quando sarà imbiondita, aggiungete i piselli e lasciateli insaporire per qualche minuto. Aggiungete poi lo yogurt greco, quindi frullate il tutto fino a formare una crema liscia ed omogenea.

Aggiungete ora alla padella anche la pasta al dente e spadellate il tutto per una manciata di minuti. Versate, infine, anche le striscioline di speck. Aggiustate con un pizzico di sale e un filo di olio, quindi servite ancora bollente.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 13-10-2015