[blogo-gallery id=”176459″ layout=”photostory” title=”Festa di Halloween: le ricette dalle bevande ai dolci” slug=”festa-di-halloween-le-ricette-dalle-bevande-ai-dolci” id=”176459″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]

Tutto è pronto per la vostra festa? Avete scelto ogni ricetta di Halloween con cura per un menù indimenticabile? Nel caso siate ancora titubanti vi suggeriamo delle proposte interessanti, dalle bevande ai dolci, per fare un’ottima figura e non lasciare nulla al caso.

Ogni festa che si rispetti inizia con l’aperitivo. Quello di Dracula è sicuramente il più indicato. Ottimo però è anche quello al cocco e mandorla da riservare, magari, a fine cena. Qualunque sia la scelta accompagnatelo con un quadrotto di torta salata di zucca e ricotta. Semplice da realizzare e gustosa nonostante il suo sapore delicato

In quanto al primo che ne dite di uno scenografico risotto di zucca gialla servito al suo interno? Non può che catalizzare l’attenzione su di se, provare per credere.

Non è proprio un secondo, ma volendo evitare carne e pesce in modo da venire incontro a tutte le esigenze vi propongo queste focaccine ripiene di zucca, da poter farcire ulteriormente a piacere con formaggi e salumi vari.

Il dolce deve essere all’altezza di un menù tanto ricco, ed il cheesecake alla zucca fa sicuramente il suo dovere. Vi consiglio di prepararlo con un certo anticipo, anche il giorno prima: il gusto ne guadagnerà.

Foto | lila dobbs, Shanna S, Luca Nebuloni, Ketzirah Lesser & Art Drauglis , stab at sleep

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 26-10-2015