Il pollo è una particolare varietà di carne che si propone come un ingrediente perfetto da inserire in qualsiasi tipo di ricetta; il suo gusto molto delicato, inoltre, gli permette di essere molto versatile in cucina.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione del Pollo al rosmarino de La Prova del Cuoco, pronto in pochi minuti e dal successo assicurato. Ma scopriamo insieme come realizzarlo.

Ingredienti

1,2 kg di pollo
250 g di pomodori pelati
250 ml di brodo vegetale
2 rametti di rosmarino
1 pezzetto di peperoncino
2 spicchi di aglio
1 bicchiere di vino bianco
4 cucchiai di olio evo
sale

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta prendendo la carne e tagliandola a pezzettini, quindi mettetela a rosolare in una padella insieme ad un filo di olio e ad uno spicchio di aglio schiacciato. Aggiungete quindi il rosmarino e il peperoncino. Togliete quindi l’aglio e sfumate con il vino bianco.

Aggiungete ora il pomodoro e proseguite con la cottura a fiamma dolce, aggiungendo del brodo se necessario. Trascorsa mezz’ora circa aggiustate con un pizzico di sale, quindi proseguite con la cottura finché la carne non si sarà ben ammorbidita. Lasciate insaporire il tutto con il trito a base di aglio e rosmarino.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 29-10-2015