I Broccoli sono dei deliziosi ortaggi tipici di questo periodo dell’anno, perfetto per mantenere una vita sana e salutare, senza per questo rinunciare al gusto. Non ci credete?

E allora provate questa ricetta che andammo a scoprire oggi: stiamo parlando dei Bucatini con broccoli e pomodori secchi con la ricetta light di Marco Bianchi, semplice ma sfiziosa.

Ingredienti:

5 pomodori secchi
1 spicchio di aglio
1/2 peperoncino
50 g di acciughe sotto sale
1 kg di broccoli
320 g di bucatini
olio evo
sale qb

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dal broccolo: dopo averlo pulito, dividetelo in cimette, quindi sbollentatelo in una casseruola colma di acqua bollente e salata per 7 minuti circa.

Nel frattempo, in una padella a parte, fate sciogliere le acciughe dissalate con un paio di cucchiai di acqua e altrettanti di olio. Nel frattempo, tagliate i pomodori secchi sottilmente, quindi aggiungeteli alle acciughe. Versate anche il peperoncino e l’aglio. Condite con una spolverata di pepe nero, quindi eliminate l’aglio e unite i broccoli.

Non appena la pasta sarà pronta, aggiungetela nella padella insieme agli altri ingredienti, quindi spadellate per un paio di minuti. Insaporite con il pepe nero e servite ancora bollente.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 29-10-2015