Le Alette di pollo allo zenzero sono un delizioso secondo piatto dal sapore intenso e gustoso, perfetto da presentare ai vostri sopiti sia nelle occasioni più informali che in quelle più chic ed eleganti.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione delle Alette di pollo allo zenzero di Anna Moroni, presentata nel corso dell’ultima puntata del programma tv di cucina “La Prova del cuoco”. Ma scopriamo insieme come realizzarle.

Ingredienti

1 kg di ali di pollo
2 limoni
timo e salvia
1 mazzetto di erba cipollina
1 radice di zenzero
1 cucchiaio di salsa di soia
150 g di farina
150 g di fecola
100 g di birra
100 g di acqua frizzante
olio evo
olio di arachide per friggere
sale e pepe

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dalle alette di pollo: dopo averle lavate per bene e asciugate accuratamente, mettetele a marinare in una ciotola con il succo di limone, la maggiorana, il timo e l’erba cipollina per una notte intera.

Procedete con la preparazione della pastella: in un recipiente mescolate la farina di riso e la farina, quindi aggiungete l’acqua e la birra e mescolate per bene. Lasciatela riposare in frigo per l’ameno due ore.

Trascorso il tempo indicato, versate i cubetti di ghiaccio nella pastella, quindi immergetevi all’interno le alette di pollo dopo averle asciugate e infarinate. Tuffatele poi nell’olio già bollente. Accompagnatele con una salsa di soia allo zenzero.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 30-10-2015