La marmellata di zucca con il Bimby per accompagnare i formaggi

In cerca di una ricetta per ravvivare il sapore dei vostri antipasti a base di formaggi? Ecco la marmellata di zucca che si prepara con il Bimby

marmellata zucca Bimby accompagnare formaggi

Oggi vi propongo la ricetta di una marmellata di zucca ottima per accompagnare i formaggi in antipasti sfiziosi. Semplice da realizzare con il Bimby, è pronta in pochi minuti e si rivela essere particolarmente sfiziosa. La ricetta, che ho trovato quì, non prevede che pochi ingredienti ai quali potrete unire un cucchiaio di aceto di vino bianco per accentuarne il sapore rendendolo leggermente agrodolce e perfetto, così, per il pecorino così come la scamorza, per il gorgonzola o ancora il provolone.

Ingredienti

1 kg di zucca a cubetti
300 gr di zucchero;
succo e scorza di 2 limoni
1 pizzico di cannella

Preparazione

Versare la zucca, tagliata a cubetti, insieme allo zucchero in una ciotola e fare riposare in frigo per 10/12 ore. Adesso versare nel boccale la scorza dei limoni ed azionare il Bimby per 10 secondi a velocità 7. Unire la zucca con lo zucchero e l'acqua formatasi insieme al succo fitrato dei limoni e la cannella. Coprire con il coperchio e fare cuocere per 40 minuti a 100° velocità 2. Adesso frullare per 10 secondi a velocità 4 e trasferire, calda, nei vasetti sterilizzati, chiuderli ermeticamente e capovolgerli, facendoli raffreddare a temperatura ambiente.

Foto | gaelen2

  • shares
  • +1
  • Mail