Lo spezzatino è uno di quei secondi piatti a base di carne che fanno impazzire sia grandi che piccini durante la stagione più fredda, soprattutto se accompagnato ad un contorno di verdure cotte.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione dello spezzatino di pollo, con una preparazione molto semplice e sfiziosa, pronta in pochi minuti e che riuscirà a conquistare il palato dei vostri ospiti.

Ingredienti

600 gr. petto di pollo
1 foglia di alloro
1 carota
1 cipolla bianca
1 gambo di sedano
prezzemolo fresco, un mazzetto
2 cucchiai passata di pomodoro
brodo vegetale caldo
vino rosso, un bicchiere
sale, pepe, olio

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta realizzando un trito con la carota, la cipolla bianca, il gambo di sedano e il prezzemolo. Mettete poi a soffriggere il tutto all’interno di una casseruola con un filo di olio extra vergine di oliva.

Non appena gli ortaggi avranno iniziato ad appassire, aggiungete la polpa di pollo e lasciatela rosolare per una decina di minuti circa, dopo averlo condite con un pizzico di sale e pepe. Sfumate ora con il vino rosso e aggiungete la passata di pomodoro e la foglia di alloro.

Proseguite con la cottura per altri 15 minuti, continuando a mescolare e, se necessario, aggiungendo del brodo vegetale caldo. Da servire ancora bollente.

Bon apeptit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 16-11-2015