Proseguiamo con il nostro “speciale spezzatino”: nel corso degli ultimi giorni, infatti, abbiamo scoperto tantissime ricette che prevedono la preparazione di questo sfiziosissimo secondo piatto a base di carne.

Tra le varianti più apprezzate in assoluto, non possiamo di certo trascurare la ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione dello Spezzatino di vitello ai funghi, semplice e tutto da gustare.

Ingredienti

300 gr di funghi
400 gr di fesa di vitello
2 spicchi di aglio
1 ciuffetto prezzemolo
500 ml di Brodo vegetale
200 gr di passata di pomodoro
vino rosso
Sale, pepe, olio

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dai funghi: dopo averli puliti accuratamente, tagliateli a fettine. Mettete ad indorare lo spicchio di aglio in una padella antiaderente insieme ad un filo di olio; non appena avrà iniziato a prendere il colore dorato, aggiungete i funghi che farete spadellare per qualche minuto e poi sfumare con il vino, quindi proseguire con la cottura, aggiungendo un po di brodo e il prezzemolo fresco appena tritato.

Quando vedete che i funghi hanno raggiunto metà cottura, fate rosolare la carne, quindi coprite il tutto con il brodo. Cuocete il tutto a fiamma dolce e con il coperchio, girando di tanto in tanto. Aggiustate con sale e pepe e servite ancora bollente.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 24-11-2015