Le Melanzane sono un ortaggio che è in grado di ispirare moltissime nuove ricette semplici e gustose; facilmente reperibile dal fruttivendolo di fiducia in questo periodo dell’anno, questa verdura vi permette di preparare deliziosi manicaretti low cost.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione delle Melanzane croccanti in padella, un contorno di verdure semplice e sfizioso, perfetto da abbinare ad un secondo piatto di carne o pesce.

Ingredienti

melanzane, 2 grandi
passata di pomodoro, 250gr
cipolla, mezza
aglio, 1 spicchio
origano
sale, pepe, olio

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dalle melanzane: spuntatele e tagliatele a pezzettoni, quindi riponetele all’interno di una pentola con abbondante acqua salata e fatele cuocere finché non saranno diventate morbide.

Nel frattempo, prendete una padella antiaderente e fatevi imbiondire all’interno la cipolla tritata e l’aglio in un filo di olio. Quando avranno preso un bel colore ambrato, aggiungetevi la passata di pomodoro. Aggiustate di sale, pepe e una bella spolverata di origano, quindi mescolate bene. Dopo un paio di minuti, aggiungete le melanzane tagliate a cubetti, coprite il tutto con un coperchio e attendete 5 minuti mescolando di tanto in tanto, in modo che i sapori si rapprendano.

Servire subito ancora caldo.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 24-11-2015