Il patè di funghi porcini con la ricetta per il Bimby

Ecco come preparare il patè di funghi porcini con il Bimby per dare vita a degli antipasti sfiziosi come pochi con il mimino impegno

patè funghi porcini ricetta Bimby

Il patè di funghi porcini è una preparazione semplice e veloce (con il Bimby ancora di più) adatta a prendere per la gola anche i palati più esigenti. Risulta ottimo se spalmato su crostini e bruschette ma anche come ripieno dei vol au vent, per dare vita a degli antipasti adatti a qualsiasi occasione. Il patè risulta particolarmente cremoso per via dell'aggiunta della robiola. Nel caso in cui si voglia donare un tocco di croccante unite, invece, qualche noce tritata. La ricetta proviene da quì.

Ingredienti

250 gr di funghi porcini
1 cipolla
olio di oliva qb
90 gr di robiola
sale qb

Preparazione

Versare nel boccale le cappelle dei funghi porcini puliti insieme alla cipolla e tritare per 30 secondi a velocità 7/8. Adesso cuocere a 100°C per 3 minuti a velocità 1. Unire quindi il formaggio e l'olio: azionare 1 minuto a velocità 8 fino a quando si otterrà una crema liscia ed omogenea. Regolare di sale e trasferire in una ciotola da conservare in frigo fino al momento di servire in tavola.

Foto | via Pinterest

  • shares
  • +1
  • Mail