Cotechino: 5 ricette semplici e gustose

Ecco a voi le 5 ricette con il Cotechino da preparare per Natale (e non solo!). Scoprile su Blogo

cotechino-con-lenticchie.jpg

Il cotechino è un prodotto a base di carne che, secondo la tradizione gastronomica italiana, viene preparato durante le grandi festività natalizie, ma anche in occasione del cenone di Capodanno o del pranzo del 6 gennaio.

Ma come si prepara il cotechino? Alcune ricette sono molto famose, mentre altre sono originali ed alternative, perfette per chi ha voglia di dare una svolta di gusto al vostro ritrovo con amici e parenti.

La prima ricetta che vi voglio proporre è quella più tradizionale, che sembra rappresentare la tradizione di questo periodo festivo, il cui significato sembra essere quello del portafortuna: stiamo parlando del Cotechino con le lenticchie.

Passiamo poi alla segnalazione di altre due varianti di preparazione della carne, particolarmente indicate per chi vuole dare un'interpretazione un po' alternativa di quello che è un secondo di carne rustico: il Cotechino in crosta e il Cotechino in camicia.

Chi vuole osare davvero, invece, può optare per la realizzazione del Ragù di cotechino o il Risotto con verza e cotechino. Ora non vi rimane che l'imbarazzo della scelta.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail