Il cotechino è un ingrediente a base di carne tipico del periodo natalizio, che ben si presta per essere inserito all’interno di ricette gustose e dal sapore rustico, come quella che andiamo a scoprire oggi.

La ricetta del giorno riguarda la preparazione della Pasta con cotechino e pomodorini, perfetta per essere preparata come primo piatto sfizioso durante le feste e, nel caso, anche per consumare gli avanzi di carne accumulati nel frigo durante i vari cenoni.

Ingredienti

pasta, 250gr
cotechino, 2 fette
cipolla bianca, mezza
pomodorini, 15
sale, pepe, olio

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta facendo imbiondire la cipolla tritata finemente all’interno di una padella insieme ad un filo di olio extra vergine di oliva. Quando avrà iniziato ad appassire, aggiungete il cotechino precotto che avrete precedentemente sbriciolato con le mani. Aggiungete poi anche i pomodorini tagliati in quarti e spadellate.

Non appena la pasta sarà cotta, scolatela e trasferitela all’interno della padella insieme agli altri ingredienti, quindi spadellate per qualche minuto. Aggiustate con sale e pepe, quindi servite ancora caldo.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 26-12-2015