Il Menu di Capodanno è di fondamentale importanza: quello che scegliamo di portare in tavola in occasione del Cenone di San Silvestro è quello che determina sia il successo della serata, che il modo in cui abbiamo intenzione di dare il via al nuovo anno.

Se siete alla ricerca di qualche ricetta leggera, che riesca ad abbinare bene il gusto ai vostri sacrifici per la dieta, ecco che vi andiamo a proporre il menu di Capodanno light, indicato per chi vuole rimanere il forma non rinunciando al sapore.

Come primo piatto vi consigliamo gli Gnocchi di zucca con cipolla caramellata di Marco Bianchi o, in alternativa, i Bucatini con broccoli e pomodori secchi, due proposte che riescono ad abbinare leggerezza e sapore.

Per quel che riguarda i secondi piati, invece, vi vogliamo proporre una scelta più rustica, come quella dei Fusi di pollo impanati al forno o una più elegante come il Manzo al Barolo, pronti in pochi minuti e dal successo assicurato.

Ultimiamo, infine, con il dessert: per l’occasione abbiamo deciso di proporvi il Biancocuore light di Marco Bianchi, semplice da preparare e buono da gustare, indicato sia per i grandi che per i piccini.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 31-12-2015