Gli involtini di prosciutto cotto e insalata russa perfetti per l'antipasto

Un'idea per un antipasto sfizioso ed accattivante come pochi: ecco come realizzare gli involtini di prosciutto cotto e insalata russa

involtini prosciutto cotto e insalata russa perfetti antipasto

Tra gli antipasti più semplici, allettanti e versatili da realizzare ci sono da sempre loro, gli involtini di prosciutto cotto e insalata russa. Ottimi per aprire qualsiasi tipo di pranzo, anche festivo, sono alla portata di chiunque e permettono di fare un'ottima figura con i propri ospiti. Si realizzano semplicemente farcendo delle fette di prosciutto cotto con dell'insalata russa ed arrotolando bene il tutto dando così vita a dei rotolini irresistibili. Ecco la ricetta semplice.

Ingredienti

250 gr di prosciutto cotto a fette
1 scatoletta di tonno
2 patate lesse
400 gr di piselli
200 gr di maionese
qualche ciuffo di erba cipollina

Procedimento


Aprire la confezione di tonno e farlo sgocciolare, quindi sbriciolarlo con una forchetta. Tagliare le carote già lesse a pezzi. Sbucciare le patate cotte e tagliarle a cubetti. Riunirle in una ciotola con i piselli ed il tonno ed aggiungere la maionese, mescolando bene. Adesso stendere sul piano di lavoro le fette di prosciutto cotto, farcirle con parte dell'insalata russa e arrotolare bene. Servire come antipasto.

Foto | Steven Lilley

  • shares
  • +1
  • Mail