Abbiamo già parlato dell’oatmeal qualche tempo fa. Oggi torna su questi schermi con una nuova variante della ricetta, quella che vuole, tra gli ingredienti, anche lo yogurt. A tal proposito vi dico subito che potrete utilizzarne qualsiasi tipo: dal classico a quello greco fino allo yogurt di soia, in base ai vostri gusti.

Protagonista indiscussa della preparazione, però, rimane sempre l’avena: dalle mille proprietà tra le quali un alto potere saziante, mettetela in un vasetto la sera precedente con gli ingredienti specificati et voilà, eccola pronta al mattino per una colazione sana ed appagante. Ecco come si prepara l’oatmeal con yogurt.

Ingredienti

30 gr di fiocchi di avena
50 ml di latte
70 gr di yogurt
1 frutto a piacere
o gocce di cioccolato

Preparazione

Versare i fiocchi di avena in un barattolo di vetro a chiusura ermetica ed unire il latte. Mescolare bene quindi aggiungere anche lo yogurt e mescolare ancora. Chiudere il coperchio del barattolo di vetro e conservare in frigo per tutta la notte. Il mattino seguente unire all’oatmeal la frutta scelta sbucciata e tagliata a pezzi o le gocce di cioccolato fondente e servire subito.

Foto | Megan Sparks

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 24-01-2016