Le ricette di carnevale sono quelle che sono più apprezzate da grandi e piccini della famiglia, perché sono tra le più golose da gustare in ogni momento della giornata, siano esse accompagnate da una tazza di the o di caffè.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione dei Guanti di carnevale (tratta da qui), pronta in pochi minuti e facilissima da realizzare: vi basteranno solo pochi passaggi per ottenere qualcosa di davvero sfizioso.

Ingredienti

1 kg. di farina,
100 gr. di burro fuso(o strutto),
1 bicchiere di spremuta d’arancia,
1\2 bicchiere grappa naturale,
100 gr. di zucchero,
1 bicchiere di latte,
6 uova intere,
2 bustine di lievito per dolci

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta impastando la farina, il burro fuso, la spremuta d’arancia, la grappa, il latte, le uova, il lievito per dolci e lo zucchero, quindi mettete a riposare il tutto in frigorifero per almeno un’ora.

Trascorso il tempo indicato, stendete la sfoglia in modo sottile e tagliate la pasta dandogli la forma tipica. Mettete a friggere il tutto in una casseruola colma di olio bollente. Una volta ben dorati, fateli asciugare sopra ad un foglio di carta assorbente fino a che non si saranno ben freddati. Da servire con abbondante zucchero a velo.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 31-01-2016