Come preparare il caramello mou con il latte condensato

Ecco la ricetta semplice e da realizzare con un solo ingrediente, per ottenere un ottimo caramello mou a partire dal latte condensato

Come preparare caramello mou latte condensato

Ricetta dedicata ai più golosi, il caramello mou è una delle salse, da utilizzare in pasticceria, più goduriose che ci siano. Risulta ideale per tutta una serie di impieghi: può andare a costituire il topping di panna cotta o creme caramel, il completamento delle coppe di gelato o la farcia di pasticcini e biscotti ripieni. E pensare che sia così semplice da realizzare! Pensate, vi occorrerà un solo ingrediente, ovvero una lattina di latte condensato. Ed allora seguite la ricetta alla lettera per ottenere un ottimo caramello mou pronto per l'uso.

Ingredienti

1 lattina di latte condensato zuccherato

Procedimento

Versare un litro di acqua in una pentola capiente, porre al suo interno la lattina di latte condensato perfettamente pulita e privata dell'adesivo esterno. Adesso accendere la fiamma e continuare la cottura, su fiamma bassissima, per circa 3 ore. Trascorso questo tempo spegnere la fiamma ed attendere che il tutto si intiepidisca bene ma non si freddi del tutto, quindi aprire la confezione e, come per magia, vi ritroverete di fronte del goloso caramello mou pronto da gustare o utilizzare nella realizzazione di diversi dolci.

  • shares
  • Mail