La Torta alle pere e cioccolato è un classico della pasticceria italiana, particolarmente indicato per dare una nota di gusto al vostro pomeriggio durante lo spuntino oppure al termine di un pasto.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione della Torta lampo alle pere e cioccolato di Benedetta Parodi, pronta in una manciata di minuti e facilissima da realizzare. Ma scopriamola insieme.

Ingredienti

1 rotolo di pasta frolla già stesa
1 busta di preparato di budino al cioccolato
200 ml di panna fresca
3 pere
1 bustina di gelatina per dolci
3-4 cucchiai di zucchero
250 ml di acqua

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta ricoprendo uno stampo per dolci con un foglio di carta forno, quindi stendetevi sopra la pasta frolla che andrete a bucherellare con i rebbi di una forchetta.

Mescolate la panna con la busta di budino al cioccolato, dopo aver verificato che il preparato sia già zuccherato, altrimenti aggiungetene in base alle indicazioni presentate nella confezione.

Sbucciate le pere, affettatele e disponete ogni fetta nella torta. Versate sopra la crema ottenuta e cuocete per 30 minuti a 180 gradi. Una volta fredda, ricoprite la torta con la gelatina preparata a parte, quindi lasciate riposare in frigo fino al momento del consumo.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 20-02-2016