La torta di mele è un cult della tradizione pasticcera italiana; proveniente dalla cucina popolare, questo dolce può essere realizzato in molteplici varianti, ognuna golosa e adatta a soddisfare i gusti di grandi e piccini.

Quelle che andiamo a scoprire oggi sono le migliori 5 ricette di torte con le mele che potete realizzare in casa con le vostre mani, perfette sia per chi preferisce i gusti più rustici, che per chi ha il palato più delicato ed esigente.

Iniziamo con una deliziosa Torta di mele e nocciole vegan, particolarmente indicata per chiunque stia seguendo un regime alimentare che non prevede il consumo di alimenti di origine animale.

Per chi è alla ricerca di un dolce che riesca ad essere al tempo stesso goloso ma leggero, consigliamo la preparazione della Torta di mele con farina di riso, light e sfiziosa in ogni momento della giornata.

I palati che sono alla ricerca di una ricetta che sia perfetta da gustare in ogni momento della giornata ma, soprattutto, per colazione consigliamo la Torta di ricotta e mele (nella foto), morbidosa e golosa al punto giusto.

A tutti coloro che soffrono di celiachia, suggeriamo la preparazione della Torta di mele e cannella senza glutine, perfetta per gli intolleranti ma anche per chi vuole preparare un dolce senza rinunciare ai sacrifici della dieta.

Ultimiamo, infine, con una versione leggera e sfiziosa di questo dolce: la Torta di mele senza uova, una variante saporita e che non appesantisce.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 21-02-2016