[blogo-gallery id=”181498″ layout=”photostory”]

Campari è nuovamente alla ricerca di un bartender di successo: dal 6 marzo, ogni domenica alle ore 22.55 su Dmax, canale 52 del digitale terrestre, 136 e 137 di Sky e Canale 28 di TivùSat, torna “Mixologist. La sfida dei cocktail“, un talent prodotto da YAM112003 e nato dalla collaborazione tra Discovery e Campari dove i concorrenti sperano di diventare barman di successo.

Dopo il successo della prima stagione, confermati i coach Flacio Angiolillo e Leonardo Leuci: le tappe del loro viaggio sono Catania, Milano, Monopoli, Napoli, Roma e Verona, per trovare sei bartender promettenti che nella finale lotteranno uno contro l’altro per aggiudicarsi un master di sei mesi con un pool di docenti di altissimo profilo e un tour come Guest Bartender al fianco dei migliori professionisti.

Ieri sera a Milano si è svolto un evento per presentare a un gruppo selezionato di blogger e giornalisti la nuova edizione, mettendo tutti i partecipanti alla prova con la creazione di un cocktail. Noi eravamo presenti e abbiamo preparato un cocktail guidati dal couch Flavio: ecco la ricetta!

Ricetta del cocktail Gingericano

    1 parte di Ginger Beer
    un cucchiaio di miele di castagno
    1 parte di Vermouth bianco
    1 parte di Campari
    una scorza di bergamotto

Suddividere idealmente in 3 parti un bicchiere tumbler e mettere una parte di Ginger Beer e un cucchiaino di miele di castagno.

Sciogliere il miele con la Ginger Beer.

Aggiungere una parte di Vermouth bianco e una parte di Campari. Mescolare.

Aggiungere nel bicchiere ghiaccio fino a riempirlo e mescolare (il ghiaccio va aggiunto sempre alla fine, per evitare che il miele si solidifichi).

Spremere una scorza di bergamotto e aggiungerla al cocktail.

Vi possiamo garantire che il cocktail era eccezionale: provare per credere… E fateci sapere cosa ne pensate!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 24-02-2016