Il Passato di carote è un delizioso primo piatto particolarmente indicato sia per chi sta seguendo una dieta dimagrante, che per tutti coloro che hanno voglia di mangiare qualcosa di sfizioso senza appesantirsi troppo.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione del Passato di carote da fare in casa in poche e semplici mosse, perfetto sia per i grandi, che per i piccini della famiglia. Ma scopriamolo insieme.

Ingredienti

carote, 400gr
patate, 3
aglio, 1 spicchio
sedano, 1 gambo
prezzemolo, un ciuffo
brodo vegetale, 500ml
sale, pepe, olio

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta facendo imbiondire lo spicchio di aglio all’interno di una casseruola con un filo di olio extra vergine di oliva; quando avrà preso il colore dorato, aggiungete anche il sedano tagliato a listarelle, le carote grattugiate e le patate a dadini. Aggiungete anche il brodo vegetale e proseguite con la cottura per una decina di minuti.

Togliete lo spicchio di aglio e frullate il contenuto della pentola fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Scaldate nuovamente la vellutata ottenuta e decorate con il prezzemolo fresco appena tritato. Aggiustate di sale e pepe ed un filo di olio, quindi gustate subito.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 12-03-2016