Logo Blogo

Il vino a test

Pubblicato: 06 mag 2007 da fabio

Commenti dei lettori

Vino_testDella serie: che cosa è la viticoltura eroica? Quanto è capiente un barrique? Quando si può abbinare un vino rosso al pesce? Quale era il vino preferito di Mozart? Vale a dire: quanto è il tuo punteggio nella conoscenza del vino? Da oggi c’è un modo nuovo per scoprirlo divertendosi: Il vino a test, una pubblicazione a cura di Christian Fabrizio e Antonio Cardetta.

Pensato come strumento di avvicinamento alla materia, questo libro è facilmente fruibile, ma al tempo stesso si propone come efficace percorso di approfondimento per chi vuole saperne di più. Attraverso le domande a risposta multipla, il lettore può facilmente avvicinarsi ai temi presi in esame, analizzando sia le risposte esatte sia le risposte errate, entrambe corredate da ampi commenti.

La metodologia della “didattica per domande”, adottata dagli autori e sviluppata nel tempo da Alpha Test per la preparazione universitaria, dà la possibilità a tutti di avvicinarsi ad argomenti anche complessi mediante un linguaggio semplice ed intuitivo. Giochi e quiz presenti nel testo rendono poi divertente l’approccio alle tematiche di volta in volta affrontate.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
0 commenti

Commenti dei lettori

Inserisci per primo un commento a questo articolo.