Chef Rubio sostiene la nuovissima scuola gratuita di formazione e job placement nel settore del cibo da strada: dal 22 marzo partono le iscrizioni per la SFA, la Street Food Academy, di cui lo chef è sostenitore e sponsor di due borse studio. La scuola di Forma Futura sorge a Parma ed è la prima struttura dedicata alla formazione nel settore del cibo da strada.

Negli ultimi anni il cibo da strada è diventato più che una semplice moda, complice anche il programma Unti e Bisunti di Chef Rubio, che ha portato alla conoscenza del grande pubblico la ricca tradizionale culinaria dello street food italiano. La scuola è riservata a 20 persone in cerca di lavoro, disoccupati e inoccupati, anche senza esperienza nel settore. E il corso è gratuito.

poster_evento_formafuturo22marzo.jpg

Per poter accedere alle prove di selezione, che si terranno a Parma tra il 14 aprile e il 19 aprile, bisognerà aver assolto all’obbligo formativo, consigliato diploma di scuola media superiore o diploma di qualifica nel settore specifico della somministrazione e trasformazione alimenti e bevande. Il corso inizierà il 20 aprile e terminerà entro la fine del mese di ottobre, con un esame finale di qualifica.

Chi uscirà da questa scuola avrà competenze approfondite nella preparazione dello street food.

chef_rubio_by_paolo-lafratta.jpg

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 17-03-2016