Il frullato proteico al cioccolato rappresenta la versione casalinga di uno spuntino adatto alla dieta di sportivi e body builder. Semplice e veloce da realizzare, viene preparato con ingredienti facilmente reperibili, ma non possono mancare le proteine in polvere al cioccolato, acquistabili presso i negozi specializzati, ingrediente imprescindibile del frullato. Caratterizzato da un sapore molto gradevole al palato è perfetto, allo stesso tempo, per fornire energia.

Nel caso in cui non amiate il latte di mandorle potreste sostuirlo con quello di nocciole, di avena, di riso o di soia, a seconda dei gusti. Il cucchiaino di miele è facoltativo, specie nel caso in cui abbiate utilizzato una banana piuttosto matura, capace di donare al tutto la necessaria dolcezza.

Ingredienti

1 tazza di latte di mandorla
1 cucchiaio di burro di arachidi
1 banana
cannella in polvere qb
1 cucchiaio di proteine ​​in polvere al cioccolato
5 cubetti di ghiaccio
1 cucchiaino di miele

Preparazione

Versare il latte di mandorle, il burro di arachidi, la banana sbucciata e tagliata a pezzi, la cannella in polvere, le proteine in polvere al cioccolato, il miele ed il ghiaccio nel boccale del frullatore quindi azionarlo e lavorare il tutto fino ad ottenere un composto denso e cremoso, privo di grumi. Versare subito nel bicchiere e servire.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 04-04-2016