[blogo-gallery id=”183636″ layout=”photostory”]

Lo slow food è una bella tendenza che ha preso piede ormai da qualche tempo: contro la filosofia del “fast food”, il cibo da mangiare velocemente e che non sempre fa bene alla nostra salute, ecco che lo slow food ci permette di riscoprire il sapore di quello che portiamo a tavola, senza dimenticare la convivialità e la bellezza di chiacchierare insieme agli altri commensali mentre mangiamo in tutta tranquillità.

Se non lo avete mai fatto prima e volete fare un’esperienza unica nel settore dello slow food, ecco cosa vi consigliamo di fare nella città di Milano, sempre attenta alle nuove tendenze, non solo per la moda e il design, ma anche per il mondo del cibo.

  • Slow food Milano è una bella realtà che è presenta da qualche tempo, con la firma a Parigi del Manifesto del 1989. Sul sito potete trovare tutte le iniziative e il programma degli eventi, ma anche tante curiosità legate proprio al mondo dello slow food.
  • Eataly è un’altra realtà che ci permette di ritrovare un contatto più diretto con quello che portiamo in tavola, con un occhio sempre attento alle prelibatezze della nostra tradizione e non solo. Sul sito trovate iniziative e i punti vendita, a Milano e non solo.
  • Quando si parla di slow food, come non parlare di Joia, il ristorante di “Alta Cucina Naturale” di Pietro Leeman? Lo trovate a Milano in via Panfilo Castaldi. Mangiare qui ha tutto un altro sapore!
  • Infine, segnaliamo una bella iniziativa di ATM, con il tram con a bordo un ristorante davvero esclusivo. Un ristorante itinerante, con lo chef a bordo, dove assaggiare piatti diversi, per un’esperienza unica nel suo genere.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 11-04-2016