[blogo-gallery id=”184003″ layout=”photo story”]

Le ciliegie sono il frutto tipico dell’estate: caratterizzate da un colore rosso acceso e da un sapore dolce e intenso, sono perfette per essere utilizzate in cucina per la realizzazione di mille ricette.

Quelle che andiamo a scoprire oggi sono 5 ricette con le ciliegie tra dolce e salato, pronte in pochi minuti e perfette per conquistare il palato di grandi e piccini in ogni occasione. Ma scopriamole insieme.

La prima proposta è il Riso venere con ciliegie, rucola e formaggio di Anna Moroni, facilissima da preparare e perfetta da gustare in occasione di queste prime giornate primaverili. Ottima per chi sta seguendo la dieta.

Passiamo ora alla preparazione della Cocotte di ciliegie e pistacchi, un dessert da gustare anche freddo al termine di un pasto, particolarmente indicato per le occasioni più eleganti e chic.

Per chi vuole iniziare la giornata con la giusta dose di golosità, invece, consigliamo la preparazione dei Muffin con ciliegie e mandorle, perfetti da gustare durante la colazione o come snack di metà pomeriggio.

Un’altra alternativa dedicata a chi vuole preparare un dolce con questi frutti rossi è la Torta alle ciliegie di Anna Moroni, pronta in poche e semplici mosse. Facile e velocissima da realizzare.

Ultimiamo, infine, con una ricettina golosa ed elegante, perfetta da assaporare in ogni momento dell’anno: stiamo parlando delle Ciliegie alla grappa con la ricetta semplice. Provare per credere.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 18-04-2016