Il nasello è un particolare tipo di pesce che si contraddistingue per il suo sapore elegante e delicato, particolarmente indicato per essere utilizzato nella realizzazione di sfiziosi secondi piatti a base di pesce.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione del Nasello e fagiolini per un secondo leggero ma gustoso, pronto in pochi minuti e perfetto da presentare durante un’occasione familiare.

Ingredienti

filetti di nasello, 2
fagiolini, 500gr
prezzemolo, un ciuffetto
succo di limone
burro, una noce
sale, pepe, olio

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta versando i fagiolini all’interno di una casseruola colma di acqua salata e fateli bollire finché non si saranno ben cotti. A quel punto scolateli e tagliateli lunghi 1 centimetro circa.

Nel frattempo, fate sciogliere all’interno di una padella abbastanza capiente la noce di butto e un filo di olio, quindi fatevi cuocere i filetti di nasello. Condite con una presa di sale, quindi proseguite con la cottura finché non saranno pronti da entrambi i lati.

A quel punto versate nella padella i fagiolini e spadellate gli ingredienti insieme. Condite con il prezzemolo fresco appena tritato e del succo di limone. Da gustare ancora caldo.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 25-04-2016