Prima che pensiate di tirare fuori chissà quante pentole ed ingredienti vi fermo subito: realizzare gli oreo ricoperti di cioccolato è molto più semplice di quanto possa sembrare. Fermo restando il fatto che possiate procedere anche senza, utile potrebbe rivelarsi uno stampo in silicone per muffin, per ottenere un aspetto il più regolare possibile. Ma andiamo per ordine. Ingredienti necessari? Oreo e cioccolato. Non importa che sia fondente, al latte o bianco.

Una volta fuso non dovrete fare altro che lasciarlo intiepidire e successivamente utilizzarlo per coprire gli oreo. Giusto il tempo che il cioccolato si solidifichi ed avrete pronti, nel minor tempo possibile, degli snack golosi a prendervi per la gola. Non sottovalutateli anche nell’ambito di feste di compleanno!

Ingredienti

oreo qb
cioccolato qb

Preparazione

Versare il cioccolato spezzettato in una ciotola a bagnomaria o in una tazza adatta al microonde, quindi farlo sciogliere completamente. Una volta ottenuto un composto fuso farlo leggermente intiepidire quindi versarne un sottile strato sul fondo degli stampini per muffin. Poggiare sopra un oreo e coprire con altro cioccolato. Fate raffreddare a temperatura ambiente quindi in frigo per almeno un’ora. Trascorso questo tempo estrarre gli oreo dagli stampini e gustare!

Foto | mihoda

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 06-05-2016