A breve arriveranno anche loro, le ciliegie! Che ne dite di utilizzarle nella preparazione di questi muffin morbidi, profumati ed incredibilmente golosi? Ricetta semplice e veloce, quella dei muffin alle ciliegie e yogurt è perfetta per chiunque, anche per chi sia alle prime armi in cucina.

I muffin, del resto, rappresentano uno dei dolci più semplici da realizzare: non richiedono particolari abilità e sono pronti in poco più di 30 minuti. Ecco la ricetta dei muffin alle ciliegie e yogurt da gustare a colazione.

Ingredienti

2 uova
100 gr di zucchero
230 gr di farina 00
1/2 bustina di lievito
75 ml di olio di semi
1 vasetto di yogurt bianco cremoso
200 gr di ciliegie
sale qb

Preparazione

Lavorare in una ciotola le uova, l’olio di semi e lo yogurt con una forchetta. In una ciotola a parte, invece, mescolare la farina, il lievito, il sale, lo zucchero. Ottenuto un composto omogeneo riunirli entrambi nella stessa ciotola aggiungendo anche le ciliegie lavate, asciugate e tagliate a metà. Mescolare bene ma brevemente e distribuire negli appositi pirottini riempiendoli per 2/3. Fare cuocere a 180 °C per circa 20 minuti, quindi sfornarli e lasciarli raffreddare negli stampini. Cospargere con dello zucchero a velo e servire.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 10-05-2016