Adoro il pistacchio. Amo inserirlo praticamente in ogni preparazione me lo consenta. L’ultima in ordine cronologico è la ricetta di questi biscotti al pistacchio vegan. Facili, sani, leggeri e super golosi, si preparano molto facilmente e non richiedono chissà quali abilità. Non dovrete fare altro che raccogliere tutti gli ingredienti in una ciotola, lavorarli bene fino ad ottenere un composto compatto e creare delle palline da fare cuocere in forno.

Una volta cotti, conservate i biscotti all’interno di una scatola di latta: manterranno al meglio la loro fragranza. Per una versione più ricca unite delle gocce di cioccolato fondente.

Ingredienti

1 tazza di pistacchi
3 tazze di farina integrale
1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
1/2 cucchiaino di cannella
1/2 cucchiaino di sale
2/3 di tazza di olio di semi di girasole
2/3 di tazza di sciroppo d’acero
1 cucchiaino di estratto di vaniglia

Preparazione

Fare tostare i pistacchi sgusciati in una padella antiaderente. Adesso farli raffreddare quindi tagliarli grossolanamente. Setacciare insieme in una ciotola capiente la farina, il bicarbonato di sodio, la cannella ed il sale. A parte, invece, mescolare l’olio, lo sciroppo d’acero e la vaniglia. Riunire i due composti nella stessa ciotola e mescolare bene. Creare delle palline e porle sulla teglia del forno rivestita di carta forno, appiattirle leggermente e fare cuocere a 180 °C per circa 12-15 minuti.

Via | VeganChef

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 11-05-2016