Diciamo la verità, per quanto possa essere buono l’arrosto di tacchino freddo, senza una adeguata salsa di accompagnamento non otterrebbe lo stesso successo. Ciò in quanto venendo servito da freddo, appunto, la carne tende a seccarsi leggermente dopo qualche ora dalla cottura. Niente paura, però, perchè la salsa che vi propongo oggi, semplice, gustosa, a base di verdure, è eccezionale.

Carote, cipolle, zucchine e patate gli ingredienti che stanno alla base di questo condimento unico che potrete utilizzare non solo con altri tipi di carne, ma anche con il pesce. Ecco la ricetta per realizzarla facilmente.

Ingredienti

1/2 cipolla
1 spicchio d’aglio
30 gr di burro
sale e pepe
1 bicchiere di vino bianco
1 zucchina
1 patata
1 carota

Preparazione

Pulire bene la carota, le zucchine e la patata quindi tagliarle a pezzi e farle cuocere a vapore. Nel frattempo fare soffriggere la cipolla con l’aglio in un tegame. Unire le verdure e fare insaporire bene. Aggiungere poco vino bianco e farlo evaporare. Adesso frullare bene il tutto unendo una noce di burro e regolando di sale e pepe. Nel caso in cui la salsa risulti troppo densa allungarla con del brodo o dell’acqua.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 13-05-2016