La Frittata di peperoni è un piatto unico dal sapore rustico che si contraddistingue per la sua facilità di realizzazione ma, soprattutto, per la velocità con cui si riesce a cucinare: perfetto, quindi, anche per quelle sere in cui non abbiamo voglia di passare tanto tempo ai fornelli.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione della Frittata di peperoni, un manicaretto semplice e dal spore intenso, soprattutto se preparato con ortaggi freschi di stagione. Ma scopriamola insieme.

Ingredienti

peperone rosso, 1 piccolo
peperone giallo, 1 piccolo
cipolla bianca, mezza
uova, 5
parmigiano grattugiato, 1 cucchiaio
sale, pepe, olio

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta facendo imbiondire la cipolla bionda tritata finemente in una padella con un filo di olio; quando avrà iniziato ad appassire, aggiungete anche i peperoni tagliati a listarelle. Aggiungete un paio di cucchiai di acqua e proseguite con la cottura a fiamma dolce per 5 minuti circa.

Nel frattempo, sbattete le uova in una ciotolina con un pizzico di sale e pepe e il parmigiano grattugiato. Versate poi il composto ottenuto nella padella e fate cuocere finché non avrà preso il colore dorato da entrambi i lati.

Servite ancora calda.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 18-05-2016