Secondo piatto semplice e particolare, il crumble di verdure di Benedetta Parodi rappresenta una ricetta pronta a stupire capace di trasformare i soliti ortaggi in un piatto da leccarsi i baffi. Pochi ingredienti tra i quali delle fette di pane, dell’olio di oliva e qualche erba aromatica permettono di ottenere, in superficie, una copertura croccante ed appetitosa.

Semplice, colorato e sano, ecco come realizzare il crumble di verdure in poche mosse per una cena sfisiosa adatta a tutta la famiglia.

Ingredienti

2 patate
1 melanzana
2 pomodori
1 zucchina
1 peperone
sale qb
olio di oliva qb
3 fette di pane
basilico e origano qb

Procedimento

Sbucciare le patate, affettarle sottilmente e farle sbollentare in acqua per qualche minuto. Tagliare a fette anche la melanzana, la zucchina, il peperone ed i pomodori precedentemente lavati ed asciugati. Creare degli strati di verdure su una teglia rivestita di carta forno e condire man mano con olio, sale e pepe. Fare cuocere per circa 15 minuti in forno caldo a 180 °C. Mentre le verdure cuociono preparare il crumble tritando con il mixer il pane con il basilico e l’origano, quindi spargere sopra le verdure. Irrorare ancora con un filo di olio e passare sotto il grill per un paio di minuti.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 07-06-2016