Tipica della cucina messicana, l’insalata di patate e avocado rappresenta una delle versioni più appetitose di tale pietanza. La maionese, solitamente sempre presente, viene sostituita dall’avocado che fa si che diventi più salutare ma altrettanto cremosa. Le mandorle aggiunte non fanno altro che regalare al tutto un tocco di croccantezza che risulta essere particolarmente apprezzato.

Una proposta per un condimento alternativo sta nell’utilizzo di aneto e senape. Ecco come si prepara senza difficoltà. Accompagnatela con dei nachos, delle tortillas o dei burritos. Buon appetito!

Ingredienti

500 gr di patate novelle
1 cucchiaio di olio d’oliva
succo di limone qb
2 avocado
1 manciata di mandorle tostate
senape qb

Preparazione

Tagliare le patate a fette spesse e farle lessare in acqua bollente salata per 10 minuti circa, quindi scolarle e mescolare il succo di limone con l’olio in una ciotola quindi unire sale e pepe e per ultime le patate ancora calde. Fare raffreddare bene il tutto da parte. Adesso sbucciare l’avocado, eliminare il nocciolo e tagliarlo a pezzetti delle stesse dimensioni. Unirlo alle patate in una ciotola capiente e mescolare bene. Servire subito o dopo un breve riposo in frigo.

Foto | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 09-06-2016