Ricette pesce Ricette Secondi Pesce Ricette veloci

Gli scampi in padella al vino con la ricetta gustosa ma facile

scampi in padellaFried king prawns as closeup in an iron pan

La ricetta degli scampi in padella al vino è un piatto estivo e molto veloce che potete preparare in pochi minuti, è perfetta se avete degli scampi freschi e volete valorizzarli in tutto il loro sapore. Gli scampi sono buonissimi e si prestano ad essere cucinati in tantissimi modi diversi, quello che vi proponiamo oggi è uno dei più semplici, ma dal risultato assicurato!

Ingredienti

    20 scampi
    Mezza cipolla
    2 cucchiai di burro
    Prezzemolo fresco
    Mezzo bicchiere di vino bianco
    Sale

Preparazione

Tritate la cipolla molto finemente e soffriggetela in padella con un cucchiaio di burro, cuocete a fuoco dolce fino a quando la cipolla sarà ben dorata. Nel frattempo lavate gli scampi e tagliateli a metà in senso longitudinale, poneteli nella padella e unite il vino, alzate la fiamma e cuocete con il coperchio per circa 3 – 4 minuti.

Aggiungete il prezzemolo, il sale e il burro rimasto, procedete la cottura a fuoco vivace per qualche minuto. Servite gli scampi ben caldi con il sughetto che si sarà formato.

[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/153140/insalata-di-scampi-e-pompelmo-la-ricetta-light-e-sfiziosa”][/related]

Change privacy settings
×