Una ricetta adatta ad un secondo piatto perfetto da gustare in occasione del pranzo o della cena estivi è quella di questa frittata di peperoni e patate al forno. Trattasi di una pietanza ricca e saporita nella quale a farla da padrone è l’incontro tra i peperoni, gustosi ortaggi di stagione, e le patate, che riescono a regalare un tocco di cremosità al composto.

La frittata di peperoni e patate ha il fantaggio di venire cotta al forno, per un risultato più leggero ma altrettanto sfizioso. Nel caso in cui vogliate velocizzare la realizzazione fate cuocere i peperoni insieme alle patate in padella. Ecco la ricetta semplice per realizzarla senza difficoltà.

Ingredienti

6 uova
4 patate
2 peperoni
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
menta e basilico qb
olio di oliva qb
sale e pepe

Preparazione

Fare abbrustolire i peperoni sulla griglia fino a quando la pellicina diventa facilmente eliminabile quindi spellarli e ridurli in falde. Fare lessare le patate ed una volta pronte sbucciarle, quindi tagliarle a pezzi. Mescolare in una ciotola le uova, il formaggio, il sale, il pepe ed unire le verdure. Trasferire in una teglia rivestita di carta forno e fare cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 25 minuti.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 07-07-2016