Le tartine farcite con pancarrè sono le protagoniste assolute di ogni festa che si rispetti. Ogni occasione è buona per prepararle, ed anche quando non si abbiano particolari idee a riguardo risultano essere la scelta migliore per aprire alla grande pranzi e cene con amici o parenti.

Il bello delle tartine veloci con pancarrè sta nel fatto che si possano realizzare davvero in pochissim minuti e con gli ingredienti più disparati: vi basterà guardare dentro il frigo per trovare ciò che risulti ideale sul pancarrè: sbizzarritevi pure con gli abbinamenti. Ecco una ricetta gustosa a riguardo. Provate anche le tartine con salmone e avocado.

Ingredienti

10 fette di pancarrè
2 uova sode
100 gr di formaggio cremoso
100 gr di coppa affettatta
150 gr di emmenthal a fette
maionese qb
olive verdu farcite
100 gr di salame
sale e pepe

Preparazione

Ritagliare le fette di pancarrè in due parti ottenendo 20 triangoli. Farcirne alcune con un velo di maionese ed una fettina di coppa, altre con dell’emmenthal a fette e delle rondelle di olive farcite, altre ancora con fette di salame e ciuffi di maionese. Porre le tartine ordinatamente su vassoi da portata, infilzarle con gli stuzzicadenti e servirle in tavola.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 23-07-2016