Quello che vi propongo è un primo estivo sano e diverso dal solito, ma non per questo meno ricco o gustoso. La pasta avocado e zucchine rappresenta una pietanza originale da servire in qualsiasi occasione, specie quelle in cui si abbiano a pranzo o cena degli ospiti pronti alle sperimentazioni o degli amici propensi verso un tipo di alimentazione sana e variegata.

L’incontro tra le zucchine e l’avocado si rivela essere, ancora una volta, vincente e protagonista assoluto di un primo piatto che non aspetta altro che di stupire. Per arricchire la pietanza perchè non unire delle mandorle tritate o a lamelle? Ecco la ricetta.

Ingredienti

350 gr di pasta
2 zucchine medie
1 avocado maturo
basilico fresco qb
sale e pepe
olio extra vergine di oliva

Preparazione

Fare rosolare in una padella con un filo di olio le zucchine spuntate e tagliate a dadini delle stesse dimensioni. Una volta dorate, regolare di sale e pepe ed unire il basilico fresco spezzettato con le mani. Adesso fare lessare la pasta e scolarla al dente dentro il tegame precedente. Unire l’avocado tagliato a cubetti e fare saltare per qualche istante. Aggiungere ancora qualche foglia di basilico e servire subito.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 12-07-2016