Ideale per una pausa rinfrescante e golosa che ci faccia volare con la mente, anche se per pochi secondi, comodamente sdraiati su una spiaggia tropicale, il frullato di ananas e latte di cocco rappresenta una preparazione estremamente facile, fresca ed allettante. Perfetta da gustare nel pomeriggio, può andare a costituire una veloce merenda capace di rimettere al mondo.

L’aggiunta della banana, che è facoltativa e che potrete sostituire con un paio di cucchiai di farina di cocco, regala un tocco di cremosità non indifferente. Nel caso in cui non abbiate a disposizione il latte di cocco potrete optare per quello di mandorla: in tal caso otterrete una variante altrettanto sfiziosa della bevanda. Ecco la ricetta, perfetta anche per chi sia intollerante al lattosio e per i vegani.

Ingredienti

250 ml di latte di cocco
1 banana
250 gr di ananas congelato a pezzi
2 foglie di menta
2 spicchi di lime

Preparazione

Versare il latte di cocco, la banana e l’ananas nel frullatore ed azionarlo subito, fino ad ottenere un composto liscio e denso. Trasferire quanto ottenuto nei bicchieri appositi e completare a piacere con dei rametti di menta fresca e qualche spicchio di lime appena affettato. Porre una cannuccia e servire subito.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 13-07-2016