Quale migliore scelta di una cheesecake alle pesche ed amaretti per il dolce di fine pasto? Trattadi di un dessert fresco ed a base della tanto amata frutta di stagione, le pesche per l’appunto, il cui sapore viene esaltato, ancora una volta, dagli insostituibili amaretti. La cheesecake in questione non prevede cottura e per tale motivo si presta ad essere realizzata a cuor leggero, evitando così di accendere il forno in piena estate.

Seguite la ricetta alla lettera per ottenere un dolce impeccabile. Nel caso in cui vogliate donare un tocco di gusto unite poco rum alla farcia.

Ingredienti

200 gr di biscotti secchi sbriciolati
100 gr di burro
150 gr di zucchero
600 gr di formaggio fresco cremoso
250 gr di panna montata
2-3 pesche
2 fogli di gelatina
50 gr di amaretti

Preparazione

Mescolare i biscotti ridotti in farina con il burro fuso e freddo. Ottenuto un composto omogeneo versarlo sul fondo di uno stampo a cerniera e premere bene. Porre in frigo. Lavorare il formaggio cremoso con lo zucchero ed unire la colla di pesce precedentemente ammollata in acqua fredda, strizzata e fatta sciogliere in poca acqua. Montare la panna ed unirla al formaggio prestando attenzione a non farla smontare. Adesso unire parte delle pesche a dadini e degli amaretti sbriciolati. Versare il composto sulla base di biscotti e decorare la superficie con pesche a fette ed amaretti interi. Porre in frigo per almeno 6 ore, quindi servire.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 13-07-2016