Se anche voi in estate amate concedervi qualche minuto di relax gustando una rinfrescante “bevanda” capace di combattere l’afa nella maniera più golosa che esista, non potete perdere il sorbetto alla menta fresca da realizzare con il Bimby. Preparato con le foglie fresche di una delle erbe aromatiche più profumate che esistano, il sorbetto alla menta ha un sapore del tutto naturale e pronto a conquistare.

Non richiede che pochi ingredienti, facilmente reperibili, e promette di regalare piacevoli momenti di puro benessere. Il sorbetto può essere preparato in anticipo e conservato in freezer, all’interno del quale potrete attingere al momento del bisogno. Ecco come si prepara.

Ingredienti

100 gr di zucchero
350 gr di ghiaccio
una manciata di foglie di menta
30 ml circa di succo di limone

Preparazione

Versare all’interno del boccale del Bimby lo zucchero insieme alle foglie di menta precedentemente lavate ed asciugate quindi azionare per 20 secondi a velocità 10. Unire adesso anche il ghiaccio ed il succo di limone e proseguire per 1 minuto e 30 a velocità 8 spatolando di tanto in tanto. Ultimata la preparazione prelevare il composto e servirlo subito negli appositi bicchieri guarnendo con la menta fresca.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 18-07-2016