Ricco di acqua e sali minerali, di fibre e di antiossidanti oltre che di numerose vitamine, il mango è un frutto da non sottovalutare nell’ambito della nostra alimentazione estiva, e non solo. Molto versatile in cucina, viene utilizzato in diverse pietanze: oggi ve lo proponiamo come protagonista assoluto di uno smoothie.

Ideale per la merenda, rappresenta una bevanda ricca di gusto, leggera, salutare e perfetta per regalare un pieno di benessere al nostro organismo. Lo smoothie al mango costituisce, allo stesso tempo, una ricetta veloce e pronta in meno di 5 minuti. Servitelo insieme a qualche cubetto di ghiaccio e della menta fresca e gli avrete donato la giusta freschezza. Ecco come si prepara.

Ingredienti

1 mango maturo a cubetti
150 gr di yogurt bianco cremoso
ghiaccio qb
1 cucchiaio di miele
estratto di vaniglia

Preparazione

Sbucciare il mango, tagliarlo a cubetti ed inserirlo all’interno del frullatore. Unire anche lo yogurt, il miele, la vaniglia ed il ghiaccio ed azionare l’elettrodomestico fino ad ottenere un composto cremoso, liscio ed abbastanza denso. Prelevare quanto ottenuto e trasferirlo in un bicchiere alto e dotato di cannuccia. Completare a piacere con una fogliolina di menta.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 19-07-2016