Le verdure sono sane e ricche di fibre e ci permettono di mantenere pulito ed efficiente il tratto intestinale, le verdure però non devono essere tristi e con poco sapore, si possono utilizzare per creare piatti sfiziosi e buonissimi. A proposito di piatti sfiziosi ecco gli spinaci fritti in pastella, un antipasto croccante e delizioso perfetto da servire anche come aperitivo.

Ingredienti

    500 gr di spinaci
    2 uova
    70 gr di farina
    50 ml di latte
    1 cucchiaino di lievito per torte salate (oppure mezzo cucchiaino di bicarbonato)
    Sale
    Olio per friggere

Preparazione

Lavate gli spinaci, puliteli e cuoceteli in padella per 10 minuti con un po’ di sale, ma senza aggiungere acqua perché ne rilasceranno abbastanza da soli. Quando gli spinaci saranno cotti, strizzateli bene e poi fateli asciugare ancora un po’ in padella.

Nel frattempo sbattete le uova con una forchetta, aggiungete il sale, il latte e il lievito, mescolate e poi unite la farina, sbattete bene in modo da ottenere una pastella, poi incorporate gli spinaci e mescolate. Scaldate l’olio in una pentola con i bordi alti, portatelo alla temperatura per friggere e versate un cucchiaio di spinaci con la pastella, friggete fino ad avere delle frittelle croccanti e dorate.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 29-08-2016