Ricetta particolarmente indicata per chi sia in cerca di preparazioni allettanti e realizzabili in pochi minuti, l’insalata con pesche e feta rappresenta una pietanza sfiziosa che non può assolutamente mancare in tavola in questa stagione dell’anno.

L’incontro tra la feta e le pesche rappresenta il segreto del successo dell’insalata che si presta, con l’accompagnamento di una fetta di pane, a diventare uno sfizioso pranzetto estivo. Un tocco gourmet è rappresentato dall’aggiunta di qualche mandorla o gheriglio di noce. Provate anche la variante con il caprino.

Ingredienti

1 mazzetto di rucola
200 gr di feta
2 pesche
qualche pomodorino
succo di un limone
olio extra vergine di olivavo
sale e pepe
menta fresca qb

Preparazione

Lavare bene le pesche e tagliarle a fettine (sbucciandole o meno a seconda deu gusti). Adesso farle grigliare su una piastra rovente e tenerle da parte. Lavare bene i pomodorini e tagliarli a metà. Lavare la rucola, asciugarla completamente e spezzettarla con le mani. Sbriciolare la feta ed iniziare a comporre l’insalata. Porre sul piatto da portata, alternandole, le fettine di pesca, la rucola, i pomodorini e la feta sbriciolata. Condire il tutto con sale e pepe e completare con le foglie di menta. Servire subito.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 10-08-2016