Amanti del cioccolato, sono sicura che anche in estate non sappiate rinunciarvi. A voi è dedicata la ricetta della crema al cioccolato bianco e cocco, una preparazione altamente golosa, basata su un abbinamento sempre vincente (ricorderete sicuramente i famosi cioccolatini bianchi e tondi che tanto ci hanno preso e continuano a prenderci per la gola).

Realizzare la crema al cioccolato bianco e cocco è estremamente semplice, non avrete bisogno che di pochissimi ingredienti. Una volta pronta potrete utilizzarla come base per dei dolci al cucchiaio da arricchire a piacere, o come farcia per torte, crostate e pasticcini. Ecco la ricetta alla portata di tutti. Provate anche la crema al cioccolato facile e veloce e la crema catalana al cioccolato bianco per una variante strepitosa.

Ingredienti

450 gr di cioccolato bianco
170 ml di latte di cocco
225 gr di farina di cocco

Preparazione

Fare sciogliere il cioccolato bianco precedentemente ridotto in pezzi, a bagnomaria, quindi fare intiepidire. Unire il latte di cocco e mescolare perfettamente. Adesso porre da parte tale composto e fare raffreddare a temperatura ambiente. Unire quindi la farina di cocco ed amalgamaree perfettamente. Si dovrà ottenere una consistenza cremosa ma non troppo densa.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 11-08-2016