Cosa c’è di più indicato per la colazione estiva che un dolce ricco di frutta, morbido, profumato e pronto a regalare un inizio giornata insuperabile? La torta alle pesche yogurt e mandorle rappresenta la soluzione ideale anche per una merenda ricca.

Pochi ingredienti, semplici ma di qualità, regalano un dessert che mette tutti d’accordo basato su un abbinamento ampiamente collaudato, quello tra le pesche e le mandorle, arricchito dalla freschezza dello yogurt. Datele una possibilità! Sullo stesso genere provate anche la torta con pesche sciroppate e cioccolato bianco da fare in casa.

Ingredienti

250 gr di farina 00
2 cucchiai colmi di farina di mandorle
3 uova
150 gr di zucchero
2 vasetti di yogurt bianco cremoso
60 ml di olio di semi
1 bustina di lievito per dolci
vaniglia qb
2 pesche grandi

Preparazione

Montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso quindi aggiungere lo yogurt, l’olio e successivamente la farina mista a quella di mandorle, al lievito ed alla vaniglia. Adesso unire anche le pesche precedentemente lavate e tagliate a dadini e mescolare ancora. Ottenuto un composto omogeneo trasferirlo in una teglia imburrata ed infarinata e livellare bene. Fare cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 30 minuti.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 17-08-2016